View Single Post
Old 22-07-2010, 12:50   #18
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da acse
non mi ritengo fan di nessuno ma.. oggettivamente uso un mac da poco piu di un anno dopo un decennio di windows.. leggere che i sw apple sono piu' vulnerabili mi fa mooolto sorridere,sara' anche vero statisticamente parlando,ma nell'uso quotidiano la situazione mi sembra molto diversa.. in un anno senza nessuna protezione da virus o spyware mai un problema.. sotto windows basta un doppio click sbagliato per dover perdere un pomeriggio x risistemare il sistema operativo.
e in effetti il 90% degli installer in rete son per microsoft (a prescindere dall'os) e a prescindere basta un pò di cautela nel cliccare, leggendo i vari commenti relativi al download da efettuare (torrents compresi) e puff anche senza antivirus viaggi comodo... (e dico questo avento ubuntu/win sul principale, due laptops uno ubuntu e l'altro 7 e un "mulo" con centos) il problema è proprio questo, perchè perdere lo stesso numero di ore per creare un virus per macOS quando con uno per windows (tralasciamo linux in quanto viene usato principalmente da smanettoni e quindi persone in grado di pararsi il fondoschiena) colpisco il 1000 e più % di gente? (e sinceramente segare le chiappe ad un grafico o ad un universitario fighetto poco interessa, visto che molto raramente contengono dati sensibili che posson portare guadagno alcuno)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1