View Single Post
Old 16-01-2004, 01:12   #20
tecnocell
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Oltre che conla corrente ripeti il benchmark cambiando impostazioni nel menù risparmio energia di Win XP togli tutte le opzioni tipo spegni il monitor disattiva i dischi rigidi etc. e creati un profilo con il nome che vuoi tu, poi ripostaci i benchmark con pc mark 2002 (Vi ricordo cheilmio Aspire 1353lcha solo 256mb di DDR pc2700 attualmente e che 64 sono sharati con la scheda video) .
Non serve a niente , ovvero non risolvi il problema perchè windows XP se monti un processore mobile, quando sei in batteria, gestisce in modo dinamico la frequenza della CPU.
Per quanto riguarda gli Intel Centrino viene gestito il moltiplicatore nel caso del 1.4Ghz il molti varia da 6 a 14, e la tensione di alimentazione della CPU per ottenere dei consumi ridotti (per gli AMD presumo che sia la stessa cosa).
Inoltre per AMD esiste un tool apposito che serve a monitorare la potenza e la tensione della CPU, se non ricordo male si chiama POWER NOW MONITOR e lo trovi sul sito AMD. ( attenzione che visualizza solamente non si può settare niente).

Se invece volete svincolarvi dalla gestione dinamica di Win. XP esiste un' utility che trovate qui: SPEEDSWITCH che ritengo molto valida e completamente configurabile.

Cmq. il mio PC Mark 2002 con Pentium-M 1400@1866MHz è questo:

CPU Score = 6214
MEMORY Score = 5543

il link è QUI .

p.s. se non vedete l' immagine premete aggiorna.
tecnocell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso