Quote:
Originariamente inviato da xxxtommy
sembrerebbe molto utile sentito così....soprattutto quando dici che importando un midi il pgr lo "tabbizza" automaticamente...ma è cos'?
Cioè io metto un midi e lui automaticamente mi fa il tab relativo?? mi sembra strano...come fa a trascrivere i vari valori tipo bending, hammer on o pull off semplicemente da un midi?? se mi dici che questo vale solo per questi powetabs posso anche capire ( e allora ci sarebbero problemi di reperibilità di questi tab per i milioni di gruppi che ci sono..) , ma se mi dici direttamente da un midi mi sembra impossibile !
Tu per che cosa lo usi?
|
Sì lo "tabbizza"...
bending ecc è un po' più difficile, trascrive semplicemente le note senza tanti "fronzoli"....importando un midi hai solo le note pure senza troppe indicazioni sul modo di suonare....però direi che è importante cmq...un bending lo senti se c'è...non mi sembra un grosso problema, anche perchè certe soluzioni uno se le deve trovare da solo, magari slegandosi da una tab....
la powertabs invece hanno tutto, bending, pull off, hammer on, ghost notes, palm muting ecc....non ce ne sono poi così tantissime, ma se cerchi canzoni abbastanza note le trovi.....e con note non intendo pop o commerciali....ad esempio trovi anche tutte quelle dei Dream Theater...per dire un gruppo così....