View Single Post
Old 15-01-2004, 22:37   #11678
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Re: Re: Re: Temp. NB

Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
è lo so....purtroppo nn ci passano tra i piedini i fili, li hanno fatti enormi!! Sembrano i cavi dell'alta tensione dell'ENEL!!! Ora uin mio amico mi rimedia le sonde, ma prima dovro provrle per vedere se hanno lo stesso coefficente temp/resisrtenza altrimenti ci faccio la minestrina...
Eh già, altrimenti ti segnano 40° quando ce ne sono 5° o viceversa.

Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
Cmq nn è detto ke misuri male li, anzi, se ci pensi bene è quasi al contatto con il Core, invece dio avere lo stratio di PCB del procio...quini credo siano anke + reali le temp.
Bè potremmo aprire una discussione infinita su questo. Io avendo i fili sottili avevo la scelta, o di fianco o sotto.
Ho scelto sotto perchè:
a) posso mettere il copperspace così com'è, altrimenti avrei dovuto segarlo
b) se tutte le schede madri misurano la temp sotto al procio un motivo ci sarà (anche se poi tutte le mobo sballano nel dare una temp reale, ma quelli sono altri discorsi)
c) la vicinanza al core secondo me non vuol dire poi così tanto, conta che il calore si diffonde molto più velocemente nel materiale del procio (che se non sbaglio è ceramico, anche se in alcuni è organico e non so come conduca) piuttosto che nell'aria (cattivo conduttore)
d) fa figo quando devi dire che hai la sonda sotto al procio
e) varie ed eventuali (sotto l'assessorato di Palmiro Cangini)
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso