View Single Post
Old 20-07-2010, 21:44   #49
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da fa963 Guarda i messaggi
L'emulatore non si pone il problema delle prestazioni. Altrimenti la strategia da adottare sarebbe quella di un simulatore, che non è esattamente un emulatore !

Ritornando a MeeGo. L'interfaccia ha un piccolissimo (e un pochino fastidioso) difetto: spesso non torna al punto dove la si era lasciata (dopo il lancio/uscita da qualche programma per esempio non torna allo stesso menu)... ma è un dettaglio.
Mi sa che non ci stiamo capendo proprio per nulla.

Ricapitoliamo e vediamo se ci si raccapezza: Meego gira solo su cpu con istruzioni sse3, quindi intel Atom o superiori, ci si chiede se sia possibile virtualizzarlo e la risposta che do è: no, a meno che non si abbia un processore con i set di istruzioni dell'Atom (o oltre) e la virtualizzazione hardware per esporre queste istruzioni alla macchina guest.

Domanda successiva: ma non si possono emulare quelle istruzioni? Risposta: probabilmente si, ma nessuno dei software di virtualizzazione lo fa, perchè nell'ottica per cui sono sviluppati la perdita di prestazioni sarebbe eccessiva rispetto ai vantaggi di una simile operazione.

Più chiaro ora?
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso