View Single Post
Old 20-07-2010, 18:01   #7
ercole69
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
si ma sti dati lasciano il tempo che trovano. le vendite complessive sono salite o scese? le vendite dei cartonati sono salite o scese?

poi c'è l'effetto mp3. quando ci fu il boom degli ipod e aprì itunes tutti scaricavano peccato che poi la cosa si è ridimesionata perchè per ascoltare 2000 ore di musica servono effettivamente 2000 ore di tempo. in più sembra quasi che gli ebook superino le vendite dei cartonati, quando se sono il 2% è grasso che cola. amazon è un sito online è chiaro che avrà buone vendite di ebook, ma il libro si vende ancora nelle librerie per lo più. dunque il fenomeno è in crescita ultimamente ma non è certo esploso... e non è detto che continuerà a crescere per molto
Straquotone! Il mercato degli ebook crescerà ancora ma non credo (almeno nel medio-breve termine) che gli editori di libri cartacei abbiano di che preoccuparsi.

Quote:
Originariamente inviato da s12a
(che hanno, almeno sul Kindle di Amazon, la possibilita` di "disabilitare" la lettura di alcuni libri da remoto in maniera trasparente per l'utente, e` gia successo in passato mi sembra con alcuni libri erroneamente distribuiti gratuitamente).
e mica solo gratuiti: avevano cancellato 1984 di Orwell senza preavviso ed era a pagamento!

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
630.000 ebook...
Già: i nostri editori hanno le fette di prosciutto sugli occhi per quanto riguarda le nuove tecnologie. Ma qualcosa si sta muovendo fra i più piccoli. E se interessano i classici c'è il progetto Manunzio con oltre 1700 libri gratuiti...
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1