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Originariamente inviato da clusterdom
vorrei un parere di tipo storico su questo vecchio gioco di guida. voglio dire: è stato davvero il titolo milestone ad introdurre tutte quelle rivoluzionare idee concettuali tipiche di un gioco di ruolo e tangibili alla grande, oggi scopiazzate praticamente da ogni gioco di guida, oppure prima di scar s'era già visto qualcosa del genere.
tengo a precisare che io i giochi di guida li provo tutti dalla a alla zeta ma nessuno mi ha dato quel senso di appagamento e spasso di scar
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Ti quoto fu un gran gioco, dava veramente belle soddisfazioni, era molto interessante il sistema di guida e l'incazzatura degli avversari e la nostra con la vista blurrata quando sotto pressione era veramente favolosa come idea, poi le alfa erano fatte da dio.
Non dimenticherò mai la soddisfazione di passare il secondo in staccata e poi tamponare per 3 curve il primo standogli dietro che alla quarta curva perde la testa e sbaglia la frenata andando lungo. Veramente un gran gioco.
Comunque una cosa del genere la rividi solo in GTEvolution, gioco identico, sempre di milestone, SBKRidingChallenge, gioco identico ma di moto, sempre di milestone e niente altro, tranne che forse nel vecchio TIR: Total Immersion Racing, che forse solo io ricordo.
Però in altri giochi non ricordo l'introduzione di certe tecniche, che dire, sarebbe una cosa favolosa in un gioco come SHIFT una cosa del genere, anche perchè, ricordo che in SCAR a differenza di altri giochi, shift compreso, non si riduceva tutto ad un'autoscontro alle prime due curve, ma ogni sorpasso era veramente realistico...
ah, ecco, l'unica cosa ripresa da altri (Codemasters con GRID e DiRT, ed il futuro F12010) è la possibilità di riavvolgere il tempo: il Tiger Effect!!!
se è compatibile con Win7 quasi quasi lo reinstallo...