View Single Post
Old 17-07-2010, 17:56   #23007
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
per vedere e sfruttare 4 giga di ram, occorre avere un sistema operativo a 64 bit, ed attivare il memory remap da bios.
premesso ciò, è evidente che abbinare banchi di natura diversa non è mai consigliabile, peggio ancora se si tratta di elementi con specifiche diverse.
Allora ovviamente nn l'ho menzionato ma lo sapevo che ci voleva sistema operativo a 64-bit
Ad ogni modo del memory map non sapevo nulla ho settato Enable e funziona! grazie!

So che non è il massimo avere 2 kit diversi di ram solo che essendo DDR 2 mi scoccia comprarne un altro paio visto che tra un annetto massimo cambio tutto il sistema passando a DDR 3...
E visto che ho vinto questo kit ad un torneo ne ho approfittato per aumentare la memoria a 4 GB anche se ottengo un leggero decadimento delle prestazioni.. grazie ancora! Saluti!
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso