View Single Post
Old 17-07-2010, 07:57   #4134
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Leggendo su altri forum, soprattutto inglesi, ho saputo che i catalist 10.6 danno problemi su gta iv e bad company 2. Quindi si può dire che non è il portatile che fa crashare questi giochi, ma i driver 10.6. Io per adesso mi tengo i 10.5 di stock in attesa di un hotfix o di una nuova revisione di driver da parte di ati. Secondo me è la soluzione migliore al momento.

Vorrei sapere un'altra cosa. Come faccio ad utilizzare la scheda video per la conversione di filmati. Conosco i programmi che utilizzano la tecnologia CUDA, ma per l'ati non ne conosco.
Sulla home di HWUpgrade è segnalata la disponibilità di un set profili aggiornato per i Catalyst 10.6:

Quote:
Pacchetto che aggiorna i profili di compatibilità all'interno dei driver Catalyst, estendendoli a titoli di recentissima introduzione sul mercato.

Queste le novità introdotte in questa release:
  • Support for AA for Anno1404
  • Support for AA for Nasa’s Moonbase Alpha
  • Performance profile for ArcaniA: Gothic 4
  • Support for AA for Singularity
Il link fa riferimento alla versione a 32Bit del package, sul sito ATi non c'è riferimento a questa patch, probabilmente dovrò fare una ricerca con piu' calma.

ATi purtroppo paga a caro prezzo la sua politica, avendo nettamente deciso di non appoggiare (sarebbe stato uno smacco ma... fino ad un certo punto) CUDA, riconoscendola non tanto come una "minaccia" quanto un plus dei suoi prodotti, roality a parte, per non parlare del supporto all'elaborazione nel campo fisico... però da parte nostra possiamo contare su AVIVO, tool presente all'interno del Catalyst Control Center e scaricabile anche separatamente direttamente da questo indirizzo in grado di sfruttare la GPU per le operazioni di encoding.

Il problema, a mio avviso, non è tanto comunque la mancanza di programmi, ma proprio il totale supporto da parte degli sviluppatori a CUDA, in cui nVidia ha creduto ed investito in barba ad ATi che se la rideva mentre Fermi arranca(va).

@SOAD: Bentornato e complimenti per la signature ^_^
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso