Delucidazioni sul pannello 3D della nuova consolle...
Delucidazioni sul pannello 3D della nuova consolle...
Bah, si parlava tanto di questo particolare display ma...
Se non ho capito male, non vengono generati contenuti in 3D !!!
Eh gia', perche' un contenuto in 3D, VERO, puo' assumere qualsiasi posizione nello spazio in 3 dimensioni...
Mentre invece il 3DS genera due immagini, diciamo, per esempio una per lo sfondo e i soggetti in secondo piano e una per i soggetti in primo piano, solo in questo modo infatti, si potrebbe regolare la profondita' fino a portarla da 3D a 2D...questo significa che non ci sara' nulla tra un livello e un altro...
Se ho capito bene, quindi, si lavora sue due layer, per dare l' illusione di profondita' e non c'e' assolutamente un effetto 3D, come ad esempio al cinema...
Chiunque abbia visto un film in 3D, sa che ci sono degli effetti in cui qualcosa/qualcuno si muove nella profondita', ad esempio si muove gradualmente da un punto distante lo spettatore (dietro), ad un punto anteriore (diciamo...al livello del piano di proiezione), per poi, andare piu' avanti del piano di proiezione, verso lo spettatore (il classico effetto "lo voglio prendere con le mani perche' ce l' ho davanti agli occhi")...
Tutto questo con il 3DS quindi, sempre se ho capito bene, non e' assolutamente possibile...
Quindi...
Qualcuno puo' dirmi se ho compreso bene oppure no ?
Magari qualcuno del team HWU (o HU, se preferite), che lo ha provato e lo ha avuto tra le mani, ma soprattutto ha visto questo schermo con i suoi occhi e usandolo !
|