Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze
Azzarola 0.1 tra impostato ed effettivo è tantissimo.. evidentemente la ud5 tende a droppare del voltaggio.
ad 1.215 a 3.8 cominciamo a ragionare anche se le temp mi sembrano altine...
Non so che dissipatore hai ma ti conviene controllare che faccia bene contatto e metterci una buona pasta tipo artic silver 5 o mx
mi sono reso conto a mie spese durante l'overclock di questo processore che ha problemi di instabilità se gli si dà poca corrente ( e mi pare anche normale) ma anche se gliene arriva troppa.
In pratica è come la carburazione di un bolide da corsa...poca benza non si accende, troppa benza tende ad affogare. :P
|
Eheheh si sto cercando il rapporto stecchiometrico giusto per la mia piattaforma

in effetti per il dissipatore che ho Prolimatech Megahalems mi girano le palline vedere le temperature così alte le ventole sono Xigmatek XLF-F1253 LED Fan - 120mm max. 102,2 m³/h (61 CFM) non saranno il massimo sono tunning uv reagenti belle e fanno 1500 giri sicuramente c'è di meglio si sà le macchine da corsa devono andare forte e non alla mostra la mia vorrei che sia un buon equilibrio e ha le carte in regola..come out case ho Enermax Apollish UCAP12-BL Fan 120mm da 1700 giri con sensore di temperatura...ho un core che è più cattivello...devo farmi coraggio e smontare il dissipatore e controllare il tutto....mi viene male...tutto bello inguainato... ma è una prassi che devo fare cmq per il Vcore di certo e sicuro impostato a 1.4 mi dava 1.35-1.34 Cpuz in Full Load con Prime