View Single Post
Old 16-07-2010, 10:43   #2086
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cremisy Guarda i messaggi
Minchia
Per tenere il vcore a 1.225 e il qpi a 1.250 il proccio lo devo tenere a frequenza 3.20 ...se provo ad alzare i voltaggi diventa instabile ......allora metto 1.30 vcore e 135 qpi e il pc gira senza storie a 4.1 ghz
faccio tutti i test con cpuz,everest,realtemp,ecc ecc tutto va a buon fine...poi lancio 3dmarkvantage e mi va tutto bene fino alla fine....alla fine le temperature della cp toccano i 60/70 gradi con il dissipatore e 30° in casa.........
Allora tutto bene..... NOOOO il giorno dopo tranquillo ormai di aver raggiundo il mio scopo.......lancio il gioco e il pc si riavvia... ...bene....
Cosi' oggi ho deciso di impostare il pc a paraqmetri di fabbbbbrrrriiiicaaaaa
3.20 "apri il culo e stingi i denti" scusate il francesismo.......
Ma puo' essere possibile che a 4 ghz il pc giri senza problema per delle ore poi tutto d'un tratto si inchiodi?fa tutti i tes e poi il giorno dopo spacca......i maroni....bo sencondo voi?
Possibilissimo... ieri il mio ha crashato su un encoding video dopo mesi di rendering in mental ray senza dare problemi...
Evidentemente anche se sembrava iper stabile ci sono delle istruzioni che gli fanno storcere il naso da overclockato e se non č stabile al 100% crasha.
Spero per te di no, ma se dovesse succedere di nuovo cerca di segnarti il codice d'errore.

Ps se con quei voltaggi sei a quelle temperature va bene..
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso