Discussione: Il portatile si blocca
View Single Post
Old 16-07-2010, 10:17   #8
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da curci Guarda i messaggi
mha guarda considera che è vecchiotto, 512 mega di ram, in pratica basta avviare firefox e thunderbird per andar lenti anche da formattati

domanda: oggi sono da un cliente e non mi da piu problemi.
rispetto al mio ambiente di lavoro cambiano due cose:
1) collegamento internet (qui con cavo di rete, da me modem adsl usb)
2) temperatura (qui aria condizionata)

guardacaso i problemi son cominciati con il caldo, pero mi pare strano che li dia anche di mattina presto, a quell'ora si sta bene..
eppure oggi fila tutto liscio
1) i vecchi modem USB danno qualche grattacapo su Vista/7, ma credo che tu abbia XP... quindi questo problema, in sé, non si pone. Tuttavia non è da escludere che il driver del modem possa generare qualche conflitto interno: proverei con una disinstallazione/reinstallazione
2) la temperatura è un fattore importantissimo. Da quanto non lo smonti? Io consiglio una pulitura interna dalla polvere almeno una volta ogni 12/18 mesi.

Leggendo adesso che hai 512MB di Ram, mi è venuto in mente questo mio vecchio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...64331&page=308 [pagina 308 - post n° 6141].
Se non hai esigenze vincolanti verso programmi esistenti solo per Windows, potrebbe essere una buona soluzione...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso