View Single Post
Old 15-07-2010, 15:52   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
tralasciando l'era etacs
dall' avvento del gsm c'è stato un sostanziale progresso tecnologico
da mattoni da 150 gr che telefonavano e al limite mandavano sms,la cui batteria durava 1 gg si è passati a minuscoli dispositivi da 80 grammi o meno che dimenticavano il caricabatterie per na settimana, e facevano anche foto, video, suonerie e altro ancora.

poi io non ho ben capito adcesso abbiamo ancora dispositivi che pesano sempre oltre i 100gr, che fai fatica ad arrivare a fine giornata, che però sono dei minipc.

chiamiamola era 2.

secondo voi ora il progresso di queste tecnologie, ci porterà ad avere palmari con delle batterie decenti e dal peso ridotto?
non mi intendo di batterie, ma è così difficile fare una batteria minuscola da metti 5000mah??
e per il peso è possibile avere in iphone che pesi 80 gr??
fanno come il tick tock di intel

Prima la "nuova" architettura ("mattoni da 150 gr che telefonavano e al limite mandavano sms,la cui batteria durava 1 gg")
Poi il die shrink ( "minuscoli dispositivi da 80 grammi o meno che dimenticavano il caricabatterie per na settimana, e facevano anche foto, video, suonerie e altro ancora")
Poi il cambio di architettura ("dispositivi che pesano sempre oltre i 100gr, che fai fatica ad arrivare a fine giornata, che però sono dei minipc.")

Ora stiamo aspettando il die shrink

Ok, scusatemi, è il caldo
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso