View Single Post
Old 15-07-2010, 13:43   #4061
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
allora, cattive notizie... forse... ho fatto un test con furmark e dopo 10 minuti la temperatura è arivata a 97° anche se solo per crescere da 94° a 97° c'ha messo 6-7 minuti... all'uscita dal test indovinate cosa si è presentato?! il rumore gracchiante... leggero, corto, meno invasivo, ma comunque gracchiante... all'uscita di dragon age non era successo nulla perciò boh... il problema c'è ancora però credo che adesso sia più difficile scatenarlo... certo però la soluzione definitiva non è stata trovata... adesso mi si prospettano 4 posibilità: 1- spacco il pc in almeno 73 pezzi... 2- lo tengo così... 3- lo mando in assistenza con tutti i se ed i ma del caso... 4- lo riapro e ripasto tutto, elimino i thermal pad e butto sicuramente via la garanzia (però magari le temperature di tutto il sistema scendono al punto da non scatenare mai più il problema)... Voi che dite?
Brutta notizia per certo... sul forum americano gran parte di coloro che avevano segnalato problemi di riscaldamento hanno risolto ripastando però nessuno di loro in seguito ha riscontrato questo "effetto collaterale".
Supponendo che tu abbia fatto tutto a regola d'arte, il problema è quindi altrove... Ka, a tuo avviso, cosa potrebbe determinare interferenza per surriscaldamento all'interno? Un test potrebbe essere quello di eseguire una sessione di gioco con notebook "en plain air", per quanto possibile, e successivamente andare a verificare quali siano le componenti che risultino piu' calde. Non avendo ancora smontato il notebook non so se e fino a che punto sia fattibile la cosa, ma l'ultima spiaggia è isolare proprio ciò che si trova attorno alla GPU e all'heatpipe.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso