Santech X57, Dell XPS 16 o Sony serie E?
Salve a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un nuovo portatile, visto ho deciso di mandare in pensione il mio ASUS 6800M deluxe dopo quasi 9 anni di onorato servizio senza alcun guasto ( alimentatore a parte ).
Volevo sentire le vostre opinioni.
Utilizzo il portatile sia in ambito lavorativo che in ambito ludico. Per lavoro utilizzo spesso SolidWorks, Matlab, Ansys e altri programmi ad elementi finiti. In ambito ludico lo uso principalmente per i lan party con gli amici. Un ulteriore problema è che spesso mi capita di dover lavorare in treno; quindi necessito anche di un'autonomia della batteria onesta.
PROBLEMI INSOLVIBILI SE NON CON COMPROMESSI!
Vagando tra i vari siti internet di produttori di notebook ho in fine selezionato questi portatili: Santech X57, Dell XPS 16 o Sony serie E.
Ora che ho fatto una panoramica su esigenze e possibili papabili vado ad esporre i miei dubbi:
1) Quale tra i candidati offre qualità migliore?
2) La plastica del case del Santech sembra di bassa qualità, qualcuno può illuminarmi riguardo qualità e assemblaggio?
P.s. Il mio budget è viaggia attorno ai 1500 €
Ringrazio chiunque mi possa fornire informazioni e delucidazioni o perchè no anche alternative valide.
|