Quote:
Originariamente inviato da antimo78
ATI 6700 verso novenbre
NON credo che usciranno cosi presto..... 
|
In realtà la nuova generazione di schede potrebbe uscire anche prima, ossia nello stesso periodo dell'anno in cui sono uscite le 5800.
Se ati manterrà la stessa strategia, è da vedere con quale ritardo la fascia media uscirà rispetto alle 6800.
In ogni caso dubito fortemente che le 6700 possano avere bus a 256 bit, ma soprattutto non credo affatto che siano a 28nm: il processo produttivo non è ancora pronto, ed ati lo utilizzerà solo con la generazione successiva, Northern Islands: le hd6xxx, nome in codice Southern Islands, sono una via di mezzo tra le evergreen (hd5xxx) e NI.
Dal momento che le hd6xxx utilizzeranno l'uncore di NI, i benefici prestazionali dovrebbero comunque essere buoni.
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85
o.o cosa? ma da quando è meglio una scheda video a bus 128 bit invece di una a 256 bit? o.o
|
Che la GTS sia di fatto una scheda vecchia, rinominata più volte con qualche "ritocco", è un'affermazione senza appello, potremo dire che è l'esempio più rappresentativo della politica dei rebrand di nvidia.
Per quanto riguarda il bus, stai facendo un errore di valutazione da utente poco esperto.
Per fare un'equivalenza, è come se stessi giudicando un processore semplicemente dalla frequenza.
Se proprio devi guardare un dato, guarda la banda passante: ma anche questo da solo ha poco significato, difficilmente separabile dal resto delle componenti architetturali della scheda.
Alla fine l'unica cosa che conta sono i benchmark, ossia il comportamento sul campo.
Una 5770 con bus a 256bit avrebbe avuto consumi e costi superiori.
Probabilmente una bus un po' più ampio o delle memorie leggermente più veloci avrebbero giovato a questa scheda, portandola alle prestazioni di una 4890, ma con l'architettura attuale ati avrebbe dovuto raddoppiare il bus, con i problemi di cui ho appena accennato.