Buongiorno a tutti
prima di passare ai replies, per coloro volessero provarlo, segnalo che "ufficialmente", poichè in Rete circolava già da tempo, è disponibile la
Beta pubblica del Service Pack 1 di Windows 7:
L'aggiornamento non dovrebbe apportare grosse novità rispetto ad un Windows 7 aggiornato via Windows Update proprio perchè si tratta perlopiu' di una megapatch contenente tutti gli hotfixes finora rilasciati.
Ho iniziato a scaricarlo stamani, la versione offline sono 1.2Gb, ma il server Microsoft va infinitamente lento per cui valuterò altri torrenti

. Del SP1 è possibile scaricare anche, come illustrato nell'immagine, un tool in grado di integrarlo direttamente sul sistema, con il download solo delle parti strettamente necessarie. Non è chiaro però poi come ci si dovrà comportare con l'arrivo della versione finale nè tantomeno con le successive versioni beta (questa è la prima, generalmente ne sono sfornate 3 in una roadmap decente).
Per il Download proseguite su
questa pagina.
Ciao Abagnale,
quale motivo ti hanno riferito per il ritardo? Certo oggi è mercoledi, si tratta in pratica di attendere un'altra settimana... se non ci saranno nuove sorprese. Spero che comunque ti arrivi entro venerdi...
Buongiorno!
Puoi postarci per favore una screen del
Gestione Dispositivi in cui figura la scheda grafica? Come viene indicata? VGA generica o driver parzialmente installato?
Dopo aver decompresso l'archivio di installazione contenuto nel package, procedi eseguendo l'installazione manuale del driver come raffigurato nell'immagine:
Installa
questo package!
La funzionalità
ASUS Easy Overclock abilitabile da BIOS permette di ottenere un innalzamento della frequenza del BCLK da 133MHz a 142MHz fin dall'avvio del sistema. Personalmente abilitando/disattivando questa voce non ho notato cambiamenti nei benchmark per cui ti consiglio di lasciarla su Normal.
Ciao Kyrandia,
lo zaino R.O.G., come il mouse della stessa linea, non sono disponibili in Italia nè, a quanto verificato, gli ASUS Point offrono alternative valide per ovviare a tale mancanza ragion per cui ci si è rivolti alla Rete, identificando nel Targus XL uno dei zaini che meglio riesca a contenere il notebook.
La scelta tra borsa o zaino è a tua discrezione, io preferisco lo zaino, benchè meno "professionale", però è pur vero che il notebook da portare in mano per lunghe tratte inizierebbe presto a far valere il suo peso
