View Single Post
Old 14-07-2010, 08:36   #20078
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer Guarda i messaggi
Guarda che abbiamo gli stessi obiettivi, solo che proponiamo soluzioni diverse.

Io e tavano10 che mi ha quotato diciamo: se teniamo ronaldinho la squadra rimane la stessa dell'anno scorso (un anno più vecchia). Quindi sappiamo già cosa aspettarci. Campionato mediocre, champions pure. Meglio quindi rischiare, rimescolando le carte. Sono convinto che con due o tre acquisti azzeccati (e non parlo di campionissimi) e senza dinho magari si ci si piazza terzi ugualmente ma si gettano le basi per una rifondazione necessaria che dovrebbe proseguire l'anno prossimo con molti giocatori in scadenza di contratto che, spero, verranno lasciati andare. Sarà un anno di transizione, come anche i successivi due o tre, ma almeno si muoverà qualcosa, abbandonando l'immobilismo che ha caratterizzato le ultime stagioni. Può darsi, anzi è purtroppo molto verosimile, che si sbaglino gli acquisti, che si facciano altre cazzate, ma questo è un altro discorso. Con dei dirigenti incapaci non si va da nessuna parte, qualunque strategia si adotti.

Tu invece sostieni che è assurdo cedere l'unico giocatore che, pur con tutte le limitazioni che gli riconosci, ha fatto la differenza l'anno scorso. Quindi teniamocelo stretto e aspettiamo tempi migliori.

Solo che ho paura che i tempi migliori non arriveranno, almeno a breve, e tra le due strade preferisco quella più rischiosa. Poi magari i fatti mi daranno torto...

un ultima cosa: nel calcio moderno, sempre più atletico, senza fabbri e corridori, a meno che tu non abbia tanti soldi da allestire una squadra stellare, combini poco. ci vogliono i piedi buoni ma anche chi si fa il mazzo in mezzo al campo.
Il tuo presupposto però è quello di fare 2-3 acquisti AZZECCATI, il tutto con i soldi derivanti dalla cessione di Ronaldinho.
Anche ipotizzando che siano tutti reinvestiti e che lo si riesca a vendere bene, mi dici chi compri a meno di 10 milioni (stipendio lordo compreso) che possa per lo meno essere anche vagamente "da Milan"? Perchè io sinceramente non lo so.
E' vero che l'Inter li ha trovati, ma in mezzo a tanta altra marmaglia pagata a peso d'oro....pensare di fare SOLO 2-3 acquisti e sperare che siano azzeccati, e soprattutto che possano in qualche modo sostituire Ronaldinho, la vedo utopia.
A che ci serve fare un campionato al pari dell'Udinese, in attesa della rifondazione ? (intanto Oddo ha già rinnovato )

Ultima modifica di Nik4sil : 14-07-2010 alle 08:38.
Nik4sil è offline