Quote:
Originariamente inviato da CamilloCorleone
Grazie per la risposta così rapida!
Ti premetto che non ne capisco molto, soprattutto perché da quando ho iniziato a fare foto (come credo il 90% della gente) non mi sono mai interessato a come e con cosa farle, mi bastava una macchinetta anche usa e getta e bon XD
Comunque, a quanto ho capito l'esposimetro cerca di "capire" quanta luce c'è e regola l'immagine in base a quello... Se fosse un guasto a quello, ci sarebbero speranze di rimediare in qualche modo?
E cosa devo fare, in che senso sentire il rumore che fa lo scatto? Come dev'essere? Posso provare senza rullino?
|
bhè devi provare senza rullino, però dirti che rumore deve fare è un casino, sono cose che non si possono spiegare.
Cmq se è un problema di esposimetro... la puoi usare comunque, certo è molto più difficile perchè ti devi portare a presso un'altra macchina o un esposimetro (che bisogna anche saper usare correttamente), se il problema invece è meccanico la situazione è molto peggiore perchè è una macchina economica anche se molto apprezzata, e quindi non vale la spesa di farla riparare a meno che non sia una riparazione da pochi €... se vuoi una analogica a basso costo ne trovi quante ne vuoi, a volte su newold ho visto reflex funzionanti con magari 2-3 lenti a corredo per cifre come 30€!