Quote:
Originariamente inviato da an-cic
per favore, non esageriamo!!!!!!!
su uno schermo da 50 pollici per vederei benefici del full hd bisogna avere una distanza di visione massima di 2 metri.
per vedere differenze, un 4k si dovrebbe guardare da circa 60cm e da quella distanza su 50 pollici non riesci a vedere neanche lo schermo intero.
Vedete che il marketing colpisce tutti in tutti i settori e non è solo appannaggio di Apple?
|
Perchè tu hai mai visto qualche compagnia sponsorizzare i propri film a 1080p e chiamare merda i 720p della concorrenza?

.
Non è questione di marketing, visto che si parla di download digitale e considerando il progressivo aumento di dimensione dei monitor per PC, la riproduzione di contenuti video su questi ultimi non è da trascurarsi. Sul mio monitor, un 24" fullhd, i 720p sono proprio il minimo necessario per non farmi piangere sangue. Che i 4k siano lontani siamo d'accordissimo, ma bisognerebbe spingere ben bene almeno sui 1080p e smetterla di millantare i 720p come alta definizione. Ovvio che poi bisogna anche discutere di bitrate..vedi ad esempio i 4k di youtube a 4600kbps che gridano vendetta a Dio
Idem dicasi sulle TV, io la differenza fra un 720p e un 1080p su un 50" FullHD la vedrei anche dalla galassia di andromeda. Anzi,non la vedrei, la vedo. Non dalla galassia di andromeda ma dal mio divano si.