View Single Post
Old 13-07-2010, 15:54   #7
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Riguardo la garanzia sia per la durata che per la necessità di scontrino ho letto cose contrastanti. Quello che dici tu è vero, ma riguarda la garanzia legale. La nokia di suo cioè come garanzia del produttore da 2 anni e che io sappia solitamente questo tipo di garanzia non fa distinzione tra consumatore e professionista/azienda. Personalmente non ho avuto modo di appurare perché con i nokia non ho avuto mai problemi, imo, la cosa migliore come detto è chiedere info alla nokia stessa.

Una cosa poi all'autore del thread, bisognerebbe che il venditore ti assicuri che non sia un telefono in comodato d'uso o che sia importato extra eu.
In questo caso io ne starei alla larga.
Bisogna vedere perchè i produttori stessi spesso e volentieri creano anche "garanzie" diverse a seconda che sia azienda o privato. Il fatto che come privato ti dia la garanzia di due anni non implica che te lo dia anche come azienda. Potrebbe essere come potrebbe anche non essere.

Ad ogni modo, se posso espriemere la mia: Un cellulare senza garanzia, senza nulla, da uno che si sta rivendendo un cellulare aziendale (che poi, siamo sicuri che sia una cosa legale rivendersi usato un qualcosa da cui ci si è scaricato l'iva?) io non lo comprerei.

Poi un cellulare ci vuole veramente poco che è stato maltrattato e non te ne accorgi ad occhio e poi ha vita breve.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso