@sesshoumaru: mica vero. conferma, anzi. i mac-fanatici non sono gli utilizzatori che apprezzano Apple per ragioni logiche, operative, professionali. i mac-fanatici sono quelli che comprano Apple perchè ha la mela, fa fashion, è status symbol... e poi spesso non usano i prodotti comprati.
la maggior parte dell'acquirenti di Macbook o MacPro non comprerà mai un iPad, perchè capisce che è fondamentalmente inutile. se hanno anche un iPhone, è meno probabile ancora.
In sostanza il 24% dei possessori di iPhone che compra iPad... sono i mac-fanatici. il 16% dei possessori di macbook, che compra iPad, è costituito dai mac-fanatici.
Apple in sostanza, dopo aver pressochè saturato il mercato professionale con le sue macchine PC... sta sfondando il mercato high-consumer (consumer di lusso diciamo). che non corrisponde, se non in minima parte, a quello professionale "precedente".
IMHO.
|