View Single Post
Old 12-07-2010, 22:52   #65
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Mi sono sempre chiesto perchè certi fanno i complimenti a certe persone belle (non per come sono vestite, agghindate ecc., dove potrei pure capire), ma per la bellezza estetica in se, come fosse un merito o altri prendono per il culo i brutti, come fosse colpa loro? (a parte certo gli obesi perchè mangiano troppo o quelli che non fanno nulla per migliorarsi)

Che ne pensate?

Che merito ha una persona ad essere bella di natura o che colpa ad essere brutta?

Se dovreste scegliere tra nascere belli e stupidi o brutti e intelligenti cosa scegliereste? Senza contare che uno può essere bellissimo e intelligentissimo o brutto e poco brillante...
Seriamente, in primis va definito cosa si intende per bello e cosa per brutto visto che sono concetti molto molto opinabil, soggettivi e variabili a seconda della società o contesto.

Ma, indipendentemente da ciò, fare i complimenti ai belli è cosa abbastanza comune, trovo invece abbastanza spregevole lo schernire la bruttezza o quella che si ritiene tale.

Quelle sono le poche volte che mi incattivisco davvero, quando vedo persone di una pochezza interiore e mentale disarmante accanirsi contro i più deboli, se posso cerco subito di rimetterli al loro posto, spesso si rivelano anche dei vigliacchi bravi solo a fare i forti con i deboli e i servili con i forti....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso