View Single Post
Old 12-07-2010, 22:00   #16
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ok, quindi capisci il senso di presa per il culo che ci pervade quando, dopo sei mesi di campagna contro il presidente della camera qualcuno viene a fare il verginello dicendo che col giornale non c'entra niente.
Vogliamo dirla una volta per tutte in modo chiaro che è Berlusconi che voleva far fuori fini fin dall'inizio perché non tollera che ci siano persone autonome nel suo partito? Vogliamo capire che il fallimento del pdl è prima di tutto l'incapacità del suo leader di andare oltre il concetto di partito azienda dove c'è una persona sola che decide perché ha la maggioranza delle azioni?
Capito questo possiamo capire chi è il massimo artefice della crisi di governo... cosa che con la maggioranza più vasta della storia repubblicana equivale ad un pubblico manifesto di incapacità politica.
Lo so,ma infatti mica siamo nati ieri.

Forse avrei da obiettare un po' su questo:
Quote:
Vogliamo capire che il fallimento del pdl è prima di tutto l'incapacità del suo leader di andare oltre il concetto di partito azienda dove c'è una persona sola che decide perché ha la maggioranza delle azioni?
Ecco anche la vecchia DC era pervasa da correnti e non è cha la gestione del partito fosse stata prorpio facile per cui la scelta di una dirigenza verticistica ha i suoi pregi (e i suoi difetti),ma si tratta pur sempre di una scelta di amministrazione di un partito.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso