Quote:
Originariamente inviato da El Macho
Mi sono sempre chiesto perchè certi fanno i complimenti a certe persone belle (non per come sono vestite, agghindate ecc., dove potrei pure capire), ma per la bellezza estetica in se, come fosse un merito o altri prendono per il culo i brutti, come fosse colpa loro? (a parte certo gli obesi perchè mangiano troppo o quelli che non fanno nulla per migliorarsi)
Che ne pensate?
Che merito ha una persona ad essere bella di natura o che colpa ad essere brutta?
Se dovreste scegliere tra nascere belli e stupidi o brutti e intelligenti cosa scegliereste? Senza contare che uno può essere bellissimo e intelligentissimo o brutto e poco brillante...
|
ti rispondo dicendoti che non si ha neanche merito nell'essere intelligenti, visto che è una caratteristica dipendente di collegamenti fra i neuroni del tuo cervello.
comunque, se dovessi rinascere:
maschio: vorrei essere brutto e molto intelligente, con la speranza di fare fortuna e guadagnare tramite intelligenza molti soldi. il problema è che per avere soldi da brutto e intelligente bisogna sbattersi.
donna: bella e stupida, sarebbe molto più facile diventare ricca

(e non perchè c'è differenza nel trattamento fra i sessi, che è una cosa che non credo essere sistematica, ma perchè si possono così avere soldi senza lavorare

)