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Old 15-01-2004, 13:26   #13
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da ray_hunter
Ammettiamo che le FX non sono state schede eccezionali, dato che per andare come le ATI hanno bisogno di software ottimizzato nell'utilizzo degli shader's.
Beh, non mi sembra un difetto, per lo meno sino a quando si riescono a ottenere prestazioni simili alle concorrenti.
Si tratta di architetture radicalmente diverse, e nVidia da parte sua paga lo scotto di aver fatto delle scelte progettuali a mio avviso parecchio interessanti, ma non adatte a gestire al meglio le DX a meno di ottimizzare il codice. Per fare un esempio, le schede ATI hanno delle limitazioni sul numero e la complessità degli shader, cosa che non tocca le FX. Ovviamente questo vantaggio risulta inutile all'utente finale, in quanto sfruttare l'architettura NV3X al meglio del suo potenziale equivarrebbe a tagliare fuori i possessori di schede ATI, un suicidio economico. Anche i 32 bit di precisione sono, per certi aspetti, importantissimi e aderenti a qualsiasi standard, ma per qualche incomprensibile motivo MS ha preferito limitarsi ai 24 bit delle DX9. ATI, supportando solo i 24 bit, non necessità quindi di ottimizzazione del codice.

Pape
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