View Single Post
Old 12-07-2010, 17:50   #1
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Lungo viaggio in auto....cosa controllare?

Ragazzi la situazione è questa,
fra 2 settimane parto per le vacanze, è dovro subirmi un bel viaggio da quasi 2600km tra andata e ritorno.

Il problema è questo...l'auto con cui partirò e la mia vecchissima punto mk2 del 2000 1.2 16v con 128mila km sul groppone.
Non ha mai avuto problemi però ultimamente ho dovuto cambiare lo sterzo.
Mi causava parecchi rumori sullo sconnesso e anche girando il volante da fermo.

A parte questo ho controllato olio, liquido radiatore, sostituito pastiglie, liquido freni e gomme nuove.
Sembrava tutto ok....invece pochi giorni fa' è spuntato un rumore proveniente dalla ruota anteriore destra. .
Praticamente quando prendo delle buche, se' le ruote non sono dritte sento una specie di TOK e avverto una leggera vibrazione sul volante.
Con le ruote perfettamente dritte non succede, che cavolo può essere?
Il mecca aveva controllato tutto sembrava tutto ok, possono essere gli ammortizzatori ??

Tra le altre cose è sorto il dubbio della cinghia di distribuzione, praticamente ho comprato l'auto a 88mila km prima di consegnarmela mi è stato fatto il tagliando con tutti i filtri e olio, mi hanno cambiato il cambio e in più è stata fatta la distribuzione.

Ora il mecca che ha cambiato lo sterzo, ha notato che sul copri cinghia non sono stati segnati i km al cambio della cinghia di distribuzione.
Ora mi viene il dubbio che non abbiano cambiato la cinghia ...visivamente sembra ok, pero' neanche il meccanico sà dire con certezza se è stata cambiata o meno, possibile che con 128mila km non si sia ancora rotta?

Di spendere altri soldi non mi sembra il caso, la macchina la dovrei dare via fra neanche 4 o 5 mesi.
Non c'è un modo di vedere se è stata cambiata la cinghia?
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso