DGN3500 - Porta USB
Buongiorno a tutti.
Cinque giorni fa ho comprato un modem router DGN3500.
Tra le cose che mi proponevo di fare c'era anche quella di condividere dei dati nella mia rete locale, attraverso la porta USB a cui volevo collegare il mio Hard Disk portatile.
Ho avuto subito problemi di diverso genere e mi hanno consigliato di installare una Beta version del firmware, cosa che ho fatto.
I problemi da me riscontrati sono essenzialemente focalizzati sulla porta USB del router, e sono:
- velocità di lettura/scrittura bassa (60mb al minuto)
- sistematici rallentamenti in lettura/scrittura dell'Hard Disk portatile (autoalimentato) collegato al router, fino al suo totale inutilizzo (si pianta). Questa è la cosa ovviamente più grave.
- non partenza del wireless se l'accensione del router avviene con hard disk collegato (e non sia accende neanche la luce del HardDisk stesso).
In buona sostanza questo router non fornisce un servizio di "ready share" come invece parrebbe dalle specifiche. E' così? Qualcuno mi sa suggerire qualcosa per farlo funzionare meglio o questo è il suo normale funzionamento?
Dico anche che il supporto Netgear più volte contattato, mi ha detto di provare con un hard disk che abbia una propia alimentazione e vedere se il problema permane. Mah...
Grazie a tutti anticipatamente... Attendo info..
|