12-07-2010, 14:26
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Originariamente inviato da parsifalrm
Ho da poco acquistato quest'ottica e invece che chiedere consigli volevo condividere con voi le mie impressioni.
Ottica molto solida, ben costruita, trasmette l'idea di grande solidità.
Compatta il giusto, facile da portare, completa di paraluce molto profondo, unico difetto collare per il treppiede non smontabile, a me non da fastidio ma è comunque un fatto che non si può togliere.
Range di focale che io trovo magnifico per i ritratti, sfocato molto morbido, piacevole per staccare gli sfondi.
Lavora bene a 2.8, a 4 da forse il meglio ma non è obbligatorio. L'autofocus non è un fulmine ma sono riuscito a fare foto a dei bambini che si tuffavano in piscina e non ho dovuto scartare niente, solo con poca luce o in condizioni critiche va un pò in crisi ma niente di trascendentale.
Molto definita, risolve secondo me molto bene i particolari, grande lente. Per i ritratti uso spesso il nikon 50 1.4 o l'85 1.8, ovviamente non ne raggiunge il livello soprattutto a tutta apertura con con un'unica lente si copre un range davvero interessante.
L'ho utilizzata con un duplicatore kenko 1,4 (diventando così un 70-190) e i risultati sono straordinari, ovviamente meno luminosa (uno stop) ma mantiene inalterata la profondità di campo che ha senza il duplicatore; in quanto a nitidezza le perdità è secondo me quasi trascurabile, bisogna proprio andare a cercare i particolari.
Spero di essere stato di aiuto.
|
Me ne parlava questa mattina un fotografo professionista..secondo lui ottima lente, davvero.
L'ha abbinata al tamron 17-50 f2.8.
|
|
|