View Single Post
Old 12-07-2010, 08:23   #15280
Dragan80
Senior Member
 
L'Avatar di Dragan80
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1535
E' finito anche questo Mondiale

Le premesse erano buone, c'erano motle squadre simpatiche: in particolare le accoppiate Corea del Nord/Corea del Sud e Australia/Nuova Zelanda e poi USA, Ghana e Giappone.

L'inizio invece é stato deludente, si segnava poco e in generale il livello di gioco é stato basso. Dalla terza partita del girone invece la situazione é un po' migliorata.
Le europee hanno deluso, mentre le sudamericane davano spettacolo. Fino ai quarti: da qua le uniche tre europee che erano arrivate ai quarti hanno conquistato i primi 3 posti, mentre le sudamericane si sono fermate: fuori Paraguay, Brasile e Argentina, avanti l'Uruguay con un po' di fortuna sul Ghana.

L'Olanda che aveva vinto tutte le partite delle qualificazioni e tutte quelle del Mondiale ha perso proprio quella decisiva. Il 2° posto é comuqnue un ottimo risultato, però resta la delusione di essere arrivati per 3 volte in finale senza riuscire a vincere.

La finale non é stata noiosa, ci sono state occasioni da entrambe le parti (in particolare un'occasione per parte davvero grossa) e troppi falli.
Probabilmente la Spagna ha meritato "ai punti", ma se si fosse arrivati ai rigori nessuna delle due poteva recriminare.
In campo c'é stato molto equilibrio, per entrambe era un'occasione unica. La Spagna, dopo questo exploit 2008-2010, credo tornerà ai suoi livelli abituali. Per l'Olanda la finale era un risultato inaspettato e anche per loro non so quando ricapiterà un'occasione simile. Sono due squadre che possono puntare ai primi 8 posti (come anche Francia e Italia), un gradino sotto a Brasile e Germania.

Ultima nota: la Nuova Zelanda é l'unica squadra rimasta imbattuta
__________________
leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Dragan80 è offline