Drogati di HL2, venite a me
Riassunto delle puntate precedenti: a seguito di discussioni avute per il suddetto gioco, ho raccolto la sfida ed ho deciso di terminarlo. Ieri sera quindi vado a reinstallare il SO Windows 7 64-bit (sono in fase di "riassetto" del PC, in firma), aggiorno i vari driver, installo ATI Tray Tools, installo Steam, installo HL2, lancio HL2, setto tutte le impostazioni grafiche al massimo, inizio a giocare.
Gioco 2 minuti... crash di HL2.
Ricarico, gioco 30 secondi... crash di HL2.
Per farla breve; sminestro con le impostazioni grafiche, installo le DirectX Redistributable (aggiornate a Giugno 2010), provo ad impostare Steam offline (in questo caso però non mi fa partire il gioco)... il gioco immancabilmente crasha. Possono passare 10 secondi come qualche minuto, ma crasha. Secondo il Registro eventi di Windows, è un evento ID 1000 (parrebbe un errore generico) relativo al file "client.dll" presente nella cartella del gioco. Poi quando torno a casa posto uno screen se mi ricordo.
Per caso qualcuno ha la bacchetta magica per risolvere la situazione? Andare avanti a furia di quicksave e riavvio continuo del gioco può risultare tedioso.