View Single Post
Old 12-07-2010, 00:11   #4105
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
il rischio è che aprano la vga e si mettano a controllare la composizione chimica della pasta x vedere se è la stessa..voglio dire..

ma la scheda è tua
Si si, effettivamente non è proprio facile che se ne accorgano che ho cambiato la pasta, questo è chiaro.. solo che visto che sono fortunatissimo ultimamente dieci ad uno se la apro rompo i sigilli ed addio garanzia
E visto che per ora è in garanzia la cosa non mi farebbe troppo piacere.
Tra l'altro la scheda a breve verrà parcheggiata in favore di un'altra che ho ordinato venerdì... più che altro stavo cercando di metterla a puntino eventualmente per poi darla via se era il caso

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Guarda io fossi in te ora non mi farei troppi problemi, giochi e te ne freghi, se poi si friggerà la mandi in RMA e sicuramente te la cambiano
Effettivamente potrei tranquillamente fare così..
Solo che, come dicevo sopra, la scheda è quasi in fase di parcheggio... Ora vediamo
Quote:
Originariamente inviato da Halfpipe_79 Guarda i messaggi
Le frequenze non calano come si deve. Ho anche io la xfx (con bios evga 713/1512/1260 rinominato xfx), e le mie temperature e frequenze a riposo sono simili a quelle di Aenil. Ho avuto il problema della frequenza che non calava, con alcune release di driver. Ho risolto prima del flash bios che uso da un anno circa, con pulizia e reinstallazione dei software. Io un flash a frequenze standard e poi overcloccate (se è il caso) lo farei...
Interessante sta cosa..
In pratica in idle dovrebbero abbassarsi dinamicamente le frequenze? E' questo che mi stai dicendo?
Questo son sicuro che non lo fa, almeno ora magari prima lo faceva.. non ho mai monitorato troppo.
La cosa problematica però non è tanto la temp in idle, perché alla fine 60° alla scheda non credo possano fare nulla, quanto le temperature in full che, anche con ventola al 100% mi stanno altissime sempre e comunque (testando in questo periodo con STALKER Call of prypyat che a quanto ho capito è un gioco che scalda molto le vga..).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso