View Single Post
Old 11-07-2010, 22:41   #8640
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Arianna-Microchip Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Dovrei comprare un NAS, ma viste le mie numerose esigenze, pensavo di farmelo da sola.
Ovvero non il classico vecchio pc adibito a NAS (io devo proprio sostituire il vecchio pc!!!), ma mi chiedevo se fosse possibile acquistare un NAS e poi modificare il software.
si si puo'

io ne compro uno di nas,invece,perche' ho visto che piazzare il PC come serve a me mi viene a costare tanto uguale

in un pc ti servira' poi una scheda raid come si deve,e per almeno 4 dischi se non di piu',e solo quella la paghi circa 600€
Quote:
Altrimenti, quello che cerco io mi sa che mi costerebbe un po' troppo.

A me servirebbe la condivisione di dati e stampante innanzitutto. Tra i dati anche parecchia musica e film quindi mi piacerebbe che avesse un software (magari non proprio itunes server perchè è una seccatura, non si possono modificare/copiare file etc etc).
Inoltre con emule (ma io sono fastweb quindi servirebbe adunanza, non uno qualsiasi) e possibilmente con apache+mysql+php.
E magari la possibilità di espanderlo collegando un altro HD tramite usb (quelli con i vari slot costano davvero tanto mi sa).
ci sono i qnap e i synology

ci sono sia da disco singolo che da 2,4,5,6,8

se ne compri uno con piu' slot costa di piu' ma e' espandibile per il futuro

piu' o meno spendi tanto quanto comprare un pc nuovo
Quote:
Chiedo troppo mi sa... per questo volevo sapere se c'era la possibilità di prenderne uno e modificarselo a piacimento...
se prendi un qnap o un synology hai da smanettare tutto quello che vuoi
Quote:
Grazie
prego
Quote:
ps. so che è una cosa diversa, ma di questo aggeggino che ne pensate? http://lucustech.com/prodotto-142984...od-UA0079.aspx
bo' mi sembra un hub normale

lo puoi collegare al router ed a quello collegarci le stampanti e stampare via rete,ma se ti serve un nas,questo non e' la stessa cosa
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso