View Single Post
Old 10-07-2010, 19:41   #5
_BlackTornado_
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da Speedy80 Guarda i messaggi
GRazie mille! Finalmente qualcuno. Io vorrei qualcosa che mi faccia sbattere un pochino meno perchè non sono molto pratico di reti. Voglio dire, so mettere su una rete casalinga con stampanti e perifferiche ... ma finisce li. Samba per me è un ballo
Purtroppo in questo caso le alternative non sono molte... Con i NAS in giro, tra metodi di pacchettizzazione proprietari e impicci vari, bisogna comunque eseguire qualche procedura "esoterica" per installare lo SBS.

In più, dato che lo SBS è un mattone non da poco, ti servirà pure un NAS bello cazzuto (in casa Qnap, > TS109, già con quello ho letto di utenti con problemi) per far girare il tutto fluidamente, il che si traduce in un beò pò di soldini.

Per farti un pò più un idea, ti consiglio di visitare il forum ufficiale dello squeezebox (slimdevices forum) e dare un occhio a questa.
Ad esempio, sul quel forum c'è anche un topic che spiega come installare lo SBS sul Buffalo, ma non mi sembra granchè facile

Altrimenti, se la tua collezione musicale non è troppo grossa e non hai grandissime esigenze di networking, potresti provare anche ad utilizzare lo stesso Touch come NAS: se ci attacchi un HD esterno via USB, in teoria dovrebbe permetterti di ascoltare la musica contenuta e dovrebbe anche metterti in rete l'hard disk.
Magari, visto che il touch ce l'hai già, prova ad attaccarci un hard disk esterno e vedi come se la cava.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso