grazie delle risposte, ma mi pare di dover giungere alla conclusione che con la mia tragica mb oem ms-7275 mi conviene buttare il tutto.
primo: ventola inutile per il processore p4 524 già cotto del primo scaleo.
2. la czta l'ho fatta a comprare ben 3 fujitsu:
notebook rotto dopo pochissimo uso, appenna scaduta la garanzia, riparazione da privato, costo 140 euro.
i desktop cuociono i processori, segno che l'architettura di raffreddamento degli scaleo era pessima (e i pentium 4 pure).
3. assistenza customer care fujitsu penosa: fuori garanzia non ti dicono nulla (che simpatici!): altro che bios aggiornati! della mb-7275 oem esiste solo la vecchia guida che ho detto, rigorosamente non aggiornata. quindi non posso passare all'amd (mille volte meglio gli amd che gli intel, in questo momento sto usando un amd athlon prima serie, che ancora si trascina, mentre i fornetti da pc pentium, comprati a caro prezzo o sono cotti o in arrostimento, specie d'estate.
4. ERGO: MAI PIU' FUJITSU , MAI PIU' INTEL !
5. possibile soluzione: cambiare cpu E mb. ma dove cz la trovo una mb che supporti tutto il resto dell'hw datato degli arrostiti scaleo ? ram in particolare,(The mainboard provides two 240-pin non-ECC DDRII DIMMs. )
e contemporaneamente vada bene col celeron 430 core conroe -L o, 1000 volte meglio, con l'amd che mi consigliate? a un prezzo possibile?
Ultima modifica di esigoprofessionalità : 10-07-2010 alle 07:30.
|