View Single Post
Old 10-07-2010, 00:13   #59
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1867

parliamo sempre dei tempi andati, perchè erano le macchine ad essere una figata, e quando sono fighe le macchine tutto il resto viene da solo..

---------
Un giro fatto alla grande è una guerra-lampo, un blitzkrieg, qualcosa che funziona anche perché coglie tutti di sorpresa. Una gara fatta alla grande a mio avviso vale molto di più, perché è sudata e conquistata giro dopo giro. Ripeto, per me è più rilevante il fatto che abbia vinto con 83 secondi di vantaggio sul secondo.
---------
Per me Ayrton rimane il più grande di tutti, e se dovessi fare un esempio della sua immensa classe a chi non lo hanno mai visto correre (nè in tv, nè dal vivo) prenderei proprio quel primo giro.No, ecco, ci sarebbe qualcosa che non va! Perché metti che uno che non ha mai visto la F1 si veda quel giro. Allora pensa: questo è un alieno che sicuramente si vinceva ogni singola gara tipo Agostini tra il 1968 e il 1972. Invece no! Senna era un grande anche perché gareggiava con dei grandi, come erano appunto Prost, Mansell e Piquet, e tante delle sue 41 vittorie se l'è dovute sudare mica poco.
Quel giro dimostra grande sensibilità sul bagnato, superiore a tutti, ma è pur sempre sul bagnato e nonostante tutto non è sul bagnato che si vincono i campionati. Altrimenti ne avrebbe vinto uno anche Alesi
E Gilles Villeneuve (11" più veloce di Scheckter nelle libere di USA 1979...).

---------
mclaren 1993:

Telaio Monoscocca nata per sfruttare la leggerezza del motore V8 Ford, acceleratore elettronico, sistema antipattinamento, freni a controllo elettronico gestiti dal sistema TAG Electronic e dal Gp del Brasile telemetria bidirezionale.

---------
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline