View Single Post
Old 09-07-2010, 12:30   #1361
InferNOS
Senior Member
 
L'Avatar di InferNOS
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
No, nel Clean & Renew ci sono solo i i vani per alloggiare il rasoio e la cartuccia del liquido pulente...la cartuccia ha un unico scompartimento che contiene il liquido ma è dotata di un sistema di microfiltri per trattenere le impurità...nella parte superiore della cartuccia ci son 2 fori nei quali il sistema di pompaggio della base C & R va ad inserirsi...il primo foro serve ad aspirare il liquido e che poi viene portato nella sede dov'è alloggiato il rasoio per effettuare il lavaggio, il secondo foro funge da scarico e riceve il liquido sporco...è un circuito chiuso quindi il liquido è sempre lo stesso, ma rimane pulito grazie al sistema di filtraggio della cartuccia che trattiene i peli lasciando passare solo il liquido...sebbene sia un circuito chiuso il liquido si consuma A) perchè è una sostanza a base alcolica e quindi tende ad evaporare B) perchè in parte viene assorbito dai peli C) in parte resta nel rasoio come lubrificante e in parte evapora durante la fase di asciugatura del rasoio...peli residui e liquido si trovano comunque nella stessa "stanza" (sebbene filtrati) tant'è che se i peli son tanti il liquido da azzurro che è diventa grigiastro...per questo sarebbe meglio, se si vogliono preservare le qualità e la durata del liquido, lavare sempre prima il rasoio sotto l'acqua e solo dopo tolto il grosso procedere con il lavaggio nella base!
Io poi personalmente tolgo anche la cartuccia dalla base dopo ogni utilizzo e la ritappo col suo tappo originale perchè se la si lascia nella base i fori della cartuccia restano in parte aperti visto che il sistema di pescaggio e di scarico della base non aderiscono ermeticamente ai fori tappandoli e quindi il liquido tenderà in minima parte ad evaporare!
Spero di essermi riuscito a spiegare, è un pò complicato da descrivere ma alla fine è un sistema semplicissimo!

Sisi, ti sei spiegato benissimo
Come pensavo, è meglio dare una lavata per togliere il grosso prima di lavarlo col clean e renew.
Ottimo consiglio anche il fatto di togliere la cartuccia quando non si usa (anch'io la userò non prima di tre barbe...)
Ora sto un po impicciato, fra una diecina di giorni lo ordino e poi appena arriva vi faccio sapere come mi troverò (ma la vedo dura non migliorare dato che sto col philps tre testine con ormai sulla groppa 3 anni )
__________________
Ho trattato positivamente con: luigi864, mauro2671, Nick.sf (x2), Jap2, wettam83, Fede, Rasoiokia, musgo90, ewandeep, blueworld2000, zanca.racing, maxninni
InferNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso