View Single Post
Old 09-07-2010, 09:54   #25
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Da un punto di vista prettamente etico non posso che deplorare la scelta di nVidia (nonostante abbia una scheda nVidia), ma guardando la cosa dal punto di vista commerciale... ci sta tutta.
Partendo dal presupposto che nVidia non fa beneficienza e che ha speso dei bei soldoni per acquistare la tecnologia PhysX, sarebbe come lamentarsi perchè la tecnologia fichissima "X" della marca automobilistica "Y" non viene applicata su tutte le auto del pianeta, che tecnicamente potrebbero supportarla.
Alla fine è una questione di soldi e business (come sempre): nVidia ha fatto un investimento e vuole realizzare, gli utenti si adeguando di conseguenza... ed il mercato pure.
Anzi, da un punto di vista prettamente commerciale... nVidia sarebbe stupida a non fare quello che fa: ha un cavallo potenzialmente vincente come PhysX... ed è giusto che lo sfrutti.
Io non ho comprato una scheda nVidia perchè supporta bene PhysX (l'ho comprata anche per quello, ma in minima parte): se c'è qualcuno disposto a spendere soldoni per tutto questo... farà il gioco nVidia, altrimenti giocheremo anche senza PhysX e non moriremo di certo...
Quoto e personalmente mi limiterò a trascurare la cosa sperando il physx non diventi indispensabile prendendo la scheda che mi sembra più conveniente per il mio pc... E infatti in sto momento ho ati...