View Single Post
Old 09-07-2010, 08:50   #18
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7354
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Auto elettriche con 400/500 km di autonomia al giorno d'oggi sono una pura fantasia, non esistono auto elettriche che abbiano un'autonomia reale superiore ai 100/150km. Troppo poco francamente.
L'unica che ha autonomia un pò più altra roadster 2.5, che arriva a 390 km dichiarati in base al circuito di omologazione, ergo messa su banco, niente climatizzatore, velocità medie bassissime, assenza quasi totale di accelerazioni ecc, quindi siamo ben lontani dal dato reale...ma insomma, parliamo di un'auto a due posti estrema, molto piccola, con aerodinamica curatissima, che in Europa costa 150mila euro, un mero esercizio di stile (e ricordiamo che la lotus da cui deriva ha prestazioni ed handling molto superiori, visto che pesa 300 kg in meno...e costa poco più di 1/3)
Con le auto di serie il discorso è molto più complicato, e infatti non ce ne sono. Usciranno entro qualche anno, ma tutte con prestazioni molto modeste ed autonomia intorno ai 150km andando piano, non di più.

@rip82 L'efficienza del solo motore elettrico è intorno al 90%. Un'auto con sistema propulsivo EREV la sta sviluppando la General Motors ma con motore a benzina, a causa dei costi di produzione molto elevati (se usassero motori più particolari la produrrebbero in perdita)
e questa cos'è?

http://www.maancheno.org/2010/06/13/...lta-veramente/
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso