Discussione: Moby Prince
View Single Post
Old 08-07-2010, 23:20   #3
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Cittā: FM
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Sto facendo in rete alcune ricerche su questo assurdo disastro per approfondirlo e vedere se e' emerso qualcosa di nuovo.
Ho trovato diverse fonti col video dei VVFF, poi il bel reportage di Minoli per La Storia siamo noi, diversi siti con la cronistoria degli eventi ma...
Cio' che piu' cercavo sul caso Moby Prince, lo ricordo perfettamente perche' a suo tempo l'avevo visto, ovvero un approfondimento fatto da Lucarelli in proposito, non riesco proprio a trovarlo.
Cerca, cerca, cerca.... nulla, non ho trovato nulla da nessuna parte, neanche sul sito della Rai o sulla pagina di wikipedia relativa a Carlo Lucarelli.
Eppure quella trasmissione non me la sono sognata, me la ricordo benissimo con tutte le congetture e le ricostruzioni del caso, dalla dubbia nebbia al manicotto di gomma rinvenuto nell'Agip Abruzzo, il peschereccio fantasma sparito dal porto di Livorno, la base USA di Camp Derby, i traffici illegali di armi su cui indagava Ilaria Alpi, fino alle primissime richieste d'aiuto via radio del comandante della petroliera (siamo entrati in collisione con una bettolina) e le relative incongruenze (una bettolina e' infinitamente piu' piccola di un traghetto, con tutto cio' che ne consegue in caso di collisione). Pero' non trovo niente di niente in proposito.
Qualcuno mi puo' aiutare in questa ricerca nella memoria?
Forse il Blu Notte che hai visto č quello relativo al caso Ilaria Alpi...