Quote:
Originariamente inviato da CoCaiNet
Preciso... è quello ( mi sfugge l'utilità del nero sul mio...  )
Ripeto... con quel diametro scordati di illuminare tutto il soggetto... se posso darti un consiglio per esperienza... a meno che tu non abbia un povero cristiano che ti fa da assistente.. spendi un po' di più e prendi quelli con la maniglia che alla peggio li puoi usare con una mano... e nell'altra tieni la reflex 
|
bhè pensado si usarlo da un po' lontano per avere giusto una minima schiarita delle ombre o di usarlo per i primi piani sia in esterna che in "studio" per controllare le luci (es in studio può riflettere lampade o posso interporlo tra la lampada e il soggetto per avere una luce diffusa con il telo translucido).
La maniglia non mi interessa, in studio lo posso pinzare ad uno dei miei stativi (sarebbero stativi per microfoni e componenti di batterie... ma fanno il loro lavoro anche per le foto) e in esterna in questo "lavoro" con la "modella" avrò un "assistente" (conosciuto anche col termine di "allupato")... avere una bella modella permette di avere assistenti volontari gratuiti!