Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall
sintopata, la questione è che un povero, non ha i soldi per farsi un pc gaming, o per comprarsi una console. Se già può spendere 500 euro per una console o per un pc da gioco, anche non troppo veloce, significa che può spendere anche 5 10 euro per un videogioco.
|
a parte che chiamare tante persone "reali" che si smazzano per vivere "poveri" non è che sia proprio bellissimo..
La realtà, se vi interessa capirla, è che un babbo che ha dei pargoletti da soddisfare (non io, ma ho parecchi conoscenti in tale situazione) si fa un culo come una casa per risparmiare qualcosa ogni mese e regalare a natale una console ai figli. Perchè, anche se è solo un inutile "povero", perchè anche se i suoi figli sono solo dei "poveretti" senza altri diritti se non quello di respirare l'aria.. lui vuole comunque renderli felici, per quello che può..
E il mese dopo aver comprato la console non è che non compra i giochi originali a 70 euro perchè è un bastardo-pirata-furbetto ma perchè con quei tre soldi che si può permettere di risparmiare ogni mese deve sistemare la macchina (ci ha rinunciato nei mesi in cui accantonava i soldi per la console) o comprare qualcosa per la casa o la fidanzata/moglie.
E' talmente normale e banale da capire..
Non è che tutti stanno in situazioni del genere, ma se lavori in fabbrica per un pò ne conosci tanta di gente così.
E le tue rigide idee sul bene/male o sul giusto/sbagliato si frantumano.. e per quanto amaro e triste sia è pure giusto che sia così.
Poi ci sono gli stronzi, ci sono i furbetti, ci sono i ladri.. ma c'è anche gente "onesta" quà fuori che si barcamena e fa quello che può per sè e per le persone a cui è affezionata.