View Single Post
Old 08-07-2010, 14:02   #12
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15537
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E continui a ripetere un concetto sbagliato...Nella news si dice chiaramente che grazie alle SSE,se sfruttate (cosa che attualmente non avviene),le cpu fornirebbero prestazioni ben superiori rispetto ad un'nvidia dedicata al calcolo della fisica. Attualmente il physx cpu sfrutta un set di istruzioni x87 che a quanto pare sono molto più lente delle SSE,e quindi prestazioni scadenti!
Scusa ma nell'articolo non ho trovato un affermazione del genere, anzi, ho trovato:

Quote:
Nvidia nelle presentazioni parla di prestazioni da 2 a 4 volte superiori con PhysX gestito dalla GPU rispetto alla CPU, ma con un'adeguata programmazione la differenza potrebbe essere nulla o meno marcata. Ovviamente questa analisi è puramente accademica poiché non ci sarebbe alcun motivo di disabilitare il supporto hardware nei giochi compatibili con PhysX.
Quote:
Emerge quindi che la gestione di PhysX da parte della CPU potrebbe essere migliore e Nvidia ha (forse) fatto una scelta sbagliata. I più maliziosi potrebbero invece pensare a una decisione presa per far apparire il divario tra CPU e GPU più marcato di quello che è.
Non dicono che le CPU diventerebbero migliori delle GPU, ma del fatto che, usando le SSE, la gestione di physx da parte della cpu può essere (è) migliore della gestione attuale di physx sempre via CPU, ma fatta tramite x87.

Ultima modifica di roccia1234 : 08-07-2010 alle 14:04.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso