View Single Post
Old 08-07-2010, 14:13   #12
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
DA ha un buon lore e anche una buona trama. Tutto il resto, andrebbe migliorato:

1)Interazione tra i compagni di squadra migliorabile. Alistar e morrigan che si beccano e non vengono mai alle mani oppure non lasciano il party? Nessuno dei 2 si lamenta della presenza dell'uno o dell'altro. Per non parlare dei dialoghi tra i compgani di squadra che seppur carini sono 4 in croce. Esaurite quei 4 dialoghi in croce silenzio totale.

2)Assenza dell'allineamento. Cioè faccio quel che mi pare senza avere conseguenze pratiche verso chi mi segue e verso il mondo che mi circonda. Il sistema dell'approvazione è un idiozia. Come se un regalo risolevasse la sfiducia di una persona, ridicolo.. E con tanto di barra per vedere l'approvazione...
Se faccio troppo il samaritano, un personaggio contrario a questo modo di fare dovrebbe mandarmi a fanculo o incazzarsi ed attaccarmi. E viceversa, o per chi vuole essere neutrale. E senza barra dell'indicazione dell'approvazione.
Inoltre se faccio scelte malvagie, dovrei avere riscontri anche da parte del mondo circostante durante il gioco. E non parlo nè del tipo di finale nè se mi viene solamente preclusa qualche quest. Queste sono minchiatelle.
E infine rubo da casse armai e case varie, davanti anche alle persone è come se non fosse successo nulla. Lo stesso se fallisco a rubare.

3)Sistema di resistenze e critico degno degli Hack&Slash. Sembra di stare a diablo o a WoW...

4)sistema di magie da rivedere. Carino il fatto delle combinazioni ma alcune sono sgrave. E poi alcune spell sono troppo potenti. Mi sarei aspettato un reparto magico segno di un rpg. Potevano fare tesoro del lavoro fatto con il ruleset di D&D. E poi il tempo di cast dove sta? Solo per le tempeste, la bufera e la catena di fulmini. Hanno copiato da DDO. Pessima come idea.

5)Perchè dovrei mai sbloccare prima una specializzazione? E poi le abilità sono poche.

6) Perchè ad ogni livello devo avere 3 punti stats? Ma sono necessari questi grandi numeroni alle stats? Prendete D&D. Ma lasciando stare D&D, prendete Drakenstein (Uno Sguardo nel Buio). Inoltre alcuni oggetti magici danno troppo bonus oltre ad avere pure gli slots per le rune. Sta storia degli incavi per le rune è stata copiata da Diablo e sinceramente petevano evitarla e fare come in baldur's gate. Un npc apposito che con opportuni materiali ti incantavano un arma o un armatura ma senza bonus elavati. Chiaramente con i materiali rari da trovarli.

7)Gli scontri durante i viaggio sono gia' prestabiliti. Finiti quelli, si incontra sempre e solo il solito mercante nano.

Non dite che sono pretese esagerate, perchè non lo sono. Baldur's gate e Planescape insegnato.

Ultima modifica di Joshwa : 08-07-2010 alle 14:46.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso