Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Atom + ION è ampiamente sufficiente per gli scopi dichiarati (navigazione + mediacenter). Ci sono diverse testimonianze al riguardo.
Io ho una schedina atom + ION che uso come mediacenter, nas, muletto e un altro pacco di cose e non ho problemi e non sono mai al limite.
Se configuri l'uso della GPU per la visione dei filmati quando vedi un filmanto fullhd 1080p il processore ha un carico del 15% e il core che lavora di più raramente supera il 25%-30%. Mai uno scatto o arteffatti o imputamenti.
E non solo io a dirlo.
Se usi seven grazie alle DX10 e a direct compute usando usi la GPU anche nel rendering delle pagine internet. Se vai sul 3D ufficiale della zotac ion trovi diversi utenti che sono rimasti molto colpiti dall'esperienza d'uso.
Sotto seven per avere la visione fluida e non avere problemi devi usare player come media player classic home cinema senza installare codec aggiuntivi come dice chiaramente il sito.
Sotto linux basta usare come render vdpau e fa tutto la gpu.
|
infatti non ho detto che si vedono male ma sei al limite ; la vga si prende carico del lavoro ed è naturale che la cpu sia al 30% ;
comunque per me se si riesce è meglio spendere qualcosina di più potente per essere meglio coperto da evoluzioni software future
Ciao
__________________
trattative positive con Moli89.bg, Andypandy, Engiel, Salkju, hom, manga81
htpc Sugo SG05 450W - H55N - I3 540 - xfx 7850 2gb - team group elite 4gb 1333cl9 - samsung 840 500gb
|