View Single Post
Old 08-07-2010, 01:00   #417
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Purtroppo sto leggendo un pò di pareri estremamente negativi sulla facilità di trovare lavoro con il Working Holiday Visa in Australia. Ad esempio leggevo qua http://www.tripaustralia.com/forumau...st=0&sk=t&sd=a ma ne trovo molti altri.
Hmetal, ma non è che tu sei straqualificato per aver trovato praticamente subito lavoro nell'IT? Oppure ti è andata molto di
Una cosa mi ha detto il mio capo, e questo forse puo rendervi le idee piu chiare.
Quando lui ha messo l'annuncio, gli sono arrivate CENTINAIA di richieste: il problema fondamentale e' che la gente scrive sui propri curriculum di avere esperienza, ad esempio, su Windows 2003 quando invece l'ha installato 1 volta in vita sua, in modalita' stand alone su una vm. Quello che voglio dire e' che se scrivete il cv e mettete che avete esperienza su tutto, e' probabile che un recruiter gli venga qualche dubbio: e' impossibile aver maturato in 2 anni esperienza incredibili.
Durante il mio colloquio il mio attuale capo mi ha chiesto cose molto specifiche, che solo se hai esperienza e conosci allora puoi sapere le risposte, perche sono cose che sui libri non trovi.
Il mio primo giorno di lavoro, il mio capo mi ha detto: ho fatto piu di 50 colloqui (ricordo che io ho fatto il colloquio alle 10 del mattino, e alle 13 dello stesso giorno sono stato confermato) ma ho scelto te perche per quanto gli altri avessero scritto sul curriculum le tue stesse competenza, tu sei stato l'unico ad avermi dimostrato che veramente le sapevi, gli altri hanno fatto scena muta.

Se nell'altro forum c'e' gente che dice di avere un botto di esperienza, e non sono stati assunti beh fatevi venire qualche dubbio che stanno ingigantendo un po la cosa, perche qua se hai esperienza e conosici il tuo lavoro, trovi.
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso