Discussione: Fiat TwinAir 900cc
View Single Post
Old 07-07-2010, 19:48   #164
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
cuttonee...
allora per la cilindrata unitaria ottimale per la combustione siamo sui 350 per gli aspirati che non riescono a generare una buona turbolenza per i turbo cambia il discorso. cmq credo che spingersi sui pochi cilindri sia la soluzione da seguire. molta della potenza persa nei motori a combustione sta proprio negli attriti. questo ne genera meno della metà di un 4cilindri e non è poco credimi.
ha meno inerzie (due bielle al posto di 4), albero motore più corto e quindi flette meno = meno attriti sui cuscinetti di banco. ha 8 valvole invece di 16...
insomma i conti su cosa abbia in meno di un 4 cilindri li sapete fare e quindi per me questo è una gran bel motore da svolta.
certo ci sta tutta la catena di montaggio nuova ma con i ritmi con cui venderanno credo che ammortizzeranno in 2 anni massimo!
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso