Quote:
Originariamente inviato da frikes
no,sempre e solo un colore...
avevo frainteso la tua domanda precedentemente, pensavo che i colori di base ti facessero perdere la percezione delle guide.
come ti ho detto prima no è il software adeguato per questo genere di cose, poichè sono strumenti di impaginazione (di cui photoshop è abbastanza scarno).
comunque potresti sfruttare gli oggetti come guide usando delle linee su livelli separati come ti ha detto sauro, o creando dei rettangoli vettoriali per usare il tracciato come margine per gli snap. con questi rettangoli crei un livello di riempimento a cui assegnare Fill=0 e nel pannello degli effetti attivare lo "STROKE".
opure cerca di combinarea assieme l'uso di guide, griglie e sezioni, a cui puoi assegnare colori differenti.
|
Grazie mille ho creato le linee nuove con lo strumento linea, poi ho deselezionato tutti gli altri livelli e ho unito solo quelli visibili

Adesso tengo un livello trasparente comprendente solamente le linee guida secondarie..
Peccato però per sta storia delle linee guida tutte dello stesso colore..non me lo sarei aspettato da photoshop