Quote:
Originariamente inviato da Struppen
Da quello che sapevo io le scuole fanno i corsi per prendere i patentini dei 50 cc che sono obbligatori per un minorenne per la guida dei suddetti. Per quanto riguarda i 125, mi sembra strano che la scuola organizzi dei corsi anche perché l'esame di teoria è lo stesso di quello per la macchina e quindi non penso che le scuole siano abilitate. Sul patentino non sono molto informato ma mi sembra di ricordare che è corso + una prova teorica mentre per i 125 c'è la prova teorica + quella pratica.
ti allego un link (anche se un po' datato) delle procedure necessarie per prendere il patentino per i 50 cc
http://www.motorizzazionevercelli.19...iclomotori.htm
|
guarda infatti anche io ricordavo una cosa simile! Però ora vedo gente guidare i 50 tranquillamente...
Quote:
Originariamente inviato da mc12
che te ne fai della A1 per poi andare con un 50ino?
il dicorso regge solo se ti vuoi indirizzare su un 125, i cui costi iniziali (tra patente e mezzo) non sono trascurabili. ah, e la devi fare in autoscuola e/o da privatista.
a mio avviso o ti prendi un mezzo che ti duri nel tempo (vedi 125), oppure un 50ino a pochi soldi che rivenderai nel giro di 1-2 anni (perchè quando si ha la macchina ci si dimentica del motorino..)
|
Si infatti il mio scopo è quello di potermi muovermi prima dei 18 senza troppi problemi, ovvio che dopo rivenderei, però senza comunque dover guidare sti cosi (si, io odio gli scooter, falciatemi

) ma qualcosa di più "carino" almeno imho